Contattaci
Associazione Culturale ECATE

Via Medardo Rosso, 7- 20159 Milano
C.F. e P. IVA 06857230962
PEC:ecatecultura@pec.ecatecultura.com
Codice Univoco: USAL8PV

Slide

Ecate

è un tempo per progettare

 

Ecate

è un luogo per innovare

Sperimentiamo la cultura in modo differente, assieme a operatori e artisti; pubbliche amministrazioni, fondazioni ed enti culturali; innovatori, ribelli e curiosi.

partecipazione

 

co-progettazione

 

audience engagement

Let’s Keep in Touch

Una mostra audio-fotografica, un’opera artistica collettiva, un ritratto intimo del Municipio 1. È una passeggiata lunga un giorno nel cuore di Milano, un racconto coinvolgente fatto di parole, suoni e voci delle persone incontrate, di immagini rubate.

call to action image

7/8/9 Ottobre

Enjoy your city!

Scopri di più

Cosa possiamo fare insieme

che significa?

Progettazione

Ogni progetto è un viaggio. Esploriamo nuovi territori e importiamo idee, teorie, prodotti che sperimentiamo nel mondo della cultura. Ma più di tutto incontriamo le persone. Creiamo reti e collaborazioni, alla ricerca di nuove relazioni tra artisti e fruitori, per promuovere l’accesso alla cultura da parte di tutte le persone.

Formazione

Coniughiamo percorsi di formazione e processi di partecipazione culturale. I nostri programmi sono creati ad hoc sugli obiettivi delle persone e dei gruppi che incontriamo. Nei nostri percorsi si trovano concetti e strumenti di accompagnamento alla creazione di impresa, project & operations management, service design.

Consulenza

Sviluppiamo nuovi progetti, riqualifichiamo format esistenti, guidiamo nella compilazione di bandi, strutturazione di business model e service design. Valorizziamo l’innovazione dei processi di produzione artistica e rendiamo i progetti sostenibili a lungo termine. Ci piace scoprire nuove idee e aiutarle a diventare progetti.

Siamo un’impresa sociale che dal 2009 lavora per il miglioramento della qualità della vita delle persone e per l’attivazione della cittadinanza nell’ideazione di nuovi valori, nella cura del bene comune e nella costruzione della propria identità collettiva.

LE NOSTRE COLLABORAZIONI
Guinea Pigs
Guinea Pigs
Opera POPz
Opera POPz
Teatro del perché
Teatro del perché
Tournèè da Bar
Tournèè da Bar
Associazione K
Associazione K
Sanpapiè
Sanpapiè

Staff

Ecate è le persone che ne fanno parte.
Ecate siamo noi. Un gruppo ibrido, eterogeneo, instabile, che condivide momenti creativi, si divide i compiti e festeggia assieme.

JOSEPHINE MAGLIOZZI

Sperimentatrice dell’effimero e compilatrice seriale di bandi ama l’arte in quanto atto generativo collettivo e i processi di partecipazione culturale dal basso, di lato e in diagonale. È socia fondatrice di ecate e persegue l’obiettivo personale di lavorare solo con persone e con idee che possano migliorarla e che abbiano ricadute positive su quanti più elementi del sistema solare. Non può sopravvivere senza l’agenda e il cioccolato fondente.

SARA CARMAGNOLA

Provocatrice di processi culturali e sviluppatrice di progetti imprenditoriali ama dare forma e struttura a idee e imprese impossibili. Lavora sulla formazione come relazione, apprendimento continuo e base del miglioramento della specie. È il Presidente di ecate, ma anche il capitano della sua squadra di rugby e rappresentante di condominio. Il suo habitat è la comunità. Non può sopravvivere senza post-it, pennarelli e birrette.

FEDERICA PALADINI

Domatrice di pennelli e colori e maga di numeri, grafici e fatture di ogni genere, il suo elemento vitale è la danza, la sua figura retorica l’ossimoro, la sua forma la spirale aurea. Seleziona le persone e i progetti con cui collaborare con lucidità analitica e passionale, l’istinto di sopravvivenza e la capacità di non perdere mai di vista l’obiettivo fanno il resto. Non può vivere senza Excel, nel quale sfoga una specie di disturbo ossessivo compulsivo. È tremendamente ironica.

STEFANIA DOLCINI

Esploratrice di terre emerse e sommerse, poliglotta di linguaggi artistici, medium della cultura ama la comunicazione come distillato dell’esistenza, ha una propensione innata alla risoluzione dei problemi e una spiccata capacità di generare relazioni e collaborazioni. È socia fondatrice di ecate. Sul lavoro sa dare e sa chiedere sempre il massimo. Non può sopravvivere senza comunicare e ha una risata estremamente contagiosa.

MARCO FINARDI

Cartografo di processi artistici e culturali, traduttore di sistemi dinamici e moltiplicatore di immaginari e visioni crede nel lavoro di gruppo e nello scambio di idee e di competenze, adora la coprogettazione e le contraddizioni, che tenta di risolvere incasellare sintetizzare in schemi e ideogrammi. È alla ricerca dell’anello mancante nella storia dell’evoluzione tra artisti e pubblici. Non può sopravvivere senza tools.

Vivi la cultura. Progettala con noi.

innovazione culturale, partecipazioni, progetti, bandi, finanziamenti, co-design,
co-progettazione,
audience engagement, community engagement, audience development, cittadinanza attiva, bene comune, futuro, sostenibilità, scalabilità, formazione, consulenza, impresa, tutoring, tutor, collaborazione, workshop, laboratori, corsi, contaminazione, cultura dal basso

Entra in contatto

ASSOCIAZIONE CULTURALE ECATE

 

Via Medardo Rosso, 7- 20159 Milano
C.F. e P. IVA 06857230962
PEC:ecatecultura@pec.ecatecultura.com
Codice Univoco: USAL8PV
/ Bilancio sociale /
/ Trasparenza /
ALL RIGHTS RESERVED | ECATE CULTURA 2020