Contattaci
Associazione Culturale ECATE

Via Medardo Rosso, 7- 20159 Milano
C.F. e P. IVA 06857230962
PEC:ecatecultura@pec.ecatecultura.com
Codice Univoco: USAL8PV

Banner_FInalTransparent

Un progetto di:

Logo_Ecate

In collaborazione con:

logo adriano future days
Logo Rete Risonanze
Logo Dominio Pubblico (1)

📣 Open call for Catch Up!

 

Catch Up! è un percorso innovativo di formazione e partecipazione per chi vuole sperimentare il dietro le quinte dello spettacolo dal vivo.

 

Catch Up! è un gruppo di under 25 che creerà un evento culturale, dall’ideazione all’organizzazione e alla comunicazione, selezionando una delle proposte artistiche del palinsesto.

 

Catch Up! si sviluppa da ottobre 2021 a giugno 2022, è completamente gratuito, è rivolto a chi ha tra i 18 e i 25 anni.

⏰ Programma – cosa faremo?

 

Catch Up! accompagna il gruppo di lavoro nell’ideazione, programmazione, organizzazione, comunicazione e promozione di un evento culturale che si terrà a giugno 2022, selezionando e programmando alcune proposte artistiche (spettacoli o performance).

 

Troverai diversi incontri lungo il percorso: da quelli formativi, dove presenteremo concetti e strumenti della progettazione culturale, a quelli più operativi dove sporcarsi assieme le mani per creare l’evento finale.

 

Il gruppo di Catch Up! sarà protagonista delle decisioni e condividerà le responsabilità della programmazione culturale rivolta alla cittadinanza, in un passaggio di competenze specifiche e trasversali nella gestione di eventi multidisciplinari e crossmediali.

❤️ Destinatari – chi vorremmo incontrare?

 

Catch Up! si rivolge a giovani tra i 18 e i 25 anni che hanno voglia di mettersi in gioco. L’unica cosa essenziale è questa.

 

Non guarderemo titoli di studio, diplomi, certificati.

Non ti chiederemo dove abiti, che lingua parli, con chi fai l’amore, cosa mangi a cena (questo forse si, per sapere che pizza vuoi).

 

Che tu abbia visto tutti gli spettacoli del mondo o che ti ricordi del teatro come la gita di scuola in cui dormivi serenamente, ti aspettiamo per scoprire assieme cosa ti (e ci) piace!

🎁 Risultati – cosa ti porti a casa?

 

Catch Up! ti lascerà competenze specifiche sui linguaggi dello spettacolo dal vivo, sul sistema teatrale nazionale e sull’organizzazione di eventi, il tuo nome nella direzione artistica partecipata, un evento creato come ti piace, nuove amicizie, molte bevute, qualche crisi di nervi e – speriamo – voglia di tornare a teatro assieme!

🚨 Info – cosa devi sapere?

 

Catch Up! è un percorso completamente gratuito.

 

Ci incontreremo circa una volta a settimana, variando a seconda dei periodi e delle esigenze del gruppo. Il calendario dettagliato sarà definito con il gruppo di partecipanti.

 

L’Adriano Community Center sarà la nostra casa, Zoom sarà il nostro spazio online. Useremo entrambi, variando a seconda di come evolverà l’emergenza covid-19.

Il progetto inizia a ottobre 2021 e terminerà a giugno 2022.

Che dici, sei dei nostri?

 

Per partecipare a Catch Up! scrivi entro domenica 3 ottobre alla mail

Che dici, sei dei nostri?

 

Per partecipare a Catch Up! scrivi entro domenica 3 ottobre alla mail

Un progetto di:

Logo_Ecate

Con la collaborazione di:

logo adriano future days
Logo Rete Risonanze
Logo Dominio Pubblico (1)